Ciao, mi chiamo Ilario Grande e rappresento l’agenzia Lostumbo assicurazioni di Catanzaro. Sono un consulente e inoltre mi occupo, dal 2020,di coordinare e gestire un gruppo di risorse Junior.

Nato e cresciuto a Catanzaro, da quando ho iniziato, ho sempre desiderato svolgere questa professione come una vera e propria missione.      

L’obiettivo è sempre stato quello di trasferire la mia formazione e le esperienze, in ottica di consapevolezza e aiuto nei confronti dei miei interlocutori.

I temi trattati che ti racconterò, hanno un valore enorme nella pianificazione della nostra vita, ma a volte la quotidianità e gli impegni non permettono di destinarvi la giusta importanza.

Sono certo che le mie parole ti saranno enormemente utili!”

Il nostro metodo di lavoro è completamente orientato all’esigenza di ogni nostro singolo cliente!

Leggi i racconti di persone responsabili come te che hanno effettuato la nostra Diagnosi dei Rischi.

La mia conoscenza con Ilario Grande, mio consulente “Futuro senza Sorprese”, risale a molti anni fa, eppure, nonostante sia cliente dell’Agenzia da svariati anni, fino allo scorso anno non c’era stata occasione di incontrarci e rapportarci sul piano delle reciproche professionalità; infatti io sono un avvocato ed è stato per puro caso che abbiamo deciso di creare un incontro per avere un aiuto, un sostegno e, dunque, una guida seria e professionale relativamente ai rischi e alle conseguenze che lo svolgimento della mia professione produce sulla mia famiglia e per il mio futuro.
Mi sono così affidata ad Ilario affinché svolgesse, per mio conto, un’analisi accurata e completa della mia situazione – cosa che in tanti anni di rapporti con diversi assicuratori non era mai successo.
Il quadro della situazione risultato dall’attenta e precisa analisi svolta da Ilario, è risultata chiara e dettagliata, ma soprattutto molto importante in una fase della mia vita in cui è necessario pensare a come difendere e proteggere ciò che di buono ho costruito in tanti anni di attività e di sacrifici, al fine di assicurarmi un futuro sereno.Le Diagnosi dei Rischi, frutto del primo step del lavoro fatto insieme, mi hanno rivelato quelle informazioni prima sconosciute, e che nessuno mi aveva mai detto, che mi hanno aiutato in modo determinante a prendere le successive decisioni.
In modo particolare sono risultate di rilievo le informazioni fornitemi relativamente alle prestazioni di Cassa Forense nei casi di invalidità e premorienza, in quanto mi hanno fatto capire quali importanti responsabilità ho nei confronti dei miei familiari.

Avv. Silvia Scerbo

Ho conosciuto Ilario, il mio consulente, per la polizza vita che avevo stipulato un paio di anni fa, in occasione della scadenza della stessa.
Inoltre grazie al prezioso lavoro di analisi e soprattutto alla “Diagnosi dei rischi” di Ilario sono riuscito ad ottenere un concreto beneficio poiché abbiamo affrontato e parzialmente risolto tutti i possibili rischi che ogni giorno corriamo, anche e soprattutto di impatto finanziario e collegati indirettamente alla protezione dei miei risparmi fin qui accumulati,
Tuttavia apprezzo Ilario perchè in questi anni si è costantemente mantenuto in contatto con me, non con lo scopo di vendermi qualcosa ma piuttosto per aiutarmi a capire quali potessero essere le mie esigenze e come poterle risolvere nel migliore dei modi grazie ai principi della piramide della sicurezza economica e del “Controllo annuale dei rischi” che fa parte del progetto “ Futuro senza sorprese”.
Nel mio caso, pertanto, posso affermare con certezza che è stato il fattore umano, nella persona di Ilario, ad essere fondamentale aiuto per le mie scelte.Mi chiamo Gianluca Mandaliti. Ho conosciuto Janet diversi mesi fa. Una persona di alto profilo e di una professionalità impeccabile.
Già al primo incontro mi sono trovato subito a mio agio, ha ascoltato con attenzione la mia situazione familiare e mi ha fornito delucidazioni esaustive sui prodotti assicurativi che erano più adatti alle mie esigenze grazie al metodo “Futuro senza sorprese”.
Per me è una persona di grande riferimento e consiglio pertanto la sua consulenza a chiunque voglia tutelare sé stesso e i suoi cari.

Francesco Fiorenza

Bisogna ammetterlo, quando ci si rivolge ad una compagnia assicurativa, all’inizio, si è sempre un po’ titubanti…. Oggi viviamo in un mondo complicato, vorticoso, caratterizzato da continui mutamenti, a volte disseminato di insidie, e non è sempre facile stare al passo coi tempi, capire quali sono le scelte giuste o quelle sbagliate…
Se poi si tratta di questioni assicurative allora le cose possono diventare ancora più complicate….
Le domande però, in fondo, sono sempre le stesse… Ci conviene? C’è da fidarsi? Siamo sicuri? Meglio questa Compagnia o quell’altra?… Ed è a questo punto che diventa fondamentale il contributo del singolo, il ruolo del consulente che ti bussa alla porta di casa… In quei frangenti bisogna essere attenti, e persino l’occhio vuole la sua parte, perché no? La sobrietà e l’eleganza nel vestire…e poi un certo stile, un certo modo di presentarsi e di parlare, la linearità e la chiarezza delle esposizioni, la piena disponibilità a dissolvere tutti i dubbi…
Ecco, Ilario, per noi, è stato ed è tutto questo: sempre elegante, educato, affabile, preciso e professionale, puntuale e preparato.

In una parola, insomma, molto… “performante”…per usare un termine oggi di moda.
C’è tuttavia un aspetto ancora molto più importante in questo genere di cose, un qualcosa che alla fine può fare, e spesso fa, la differenza: la fiducia!
Quella che si da non tanto al consulente assicurativo in quanto tale, ma all’uomo. La fiducia che si da cioè non al professionista, ma all’amico. E per noi questo ormai è diventato Ilario: certamente un bravo e preparato professionista, ma, soprattutto, una persona seria ed un amico fidato!
Un amico al quale volentieri apriamo la porta di casa ogni volta ed a cui con fiducia e tranquillità affidiamo i nostri dubbi, i nostri progetti, il nostro futuro. E di questi tempi, ci si creda, non è poco.
Grazie Ilario, di cuore. Sarai sempre il benvenuto.

Domenico Albanese e Silvia Farace