Sono Carmelina Furci; sono nata a Vibo Valentia, cresciuta a Dinami ed  adesso vivo a Catanzaro. Undici anni fa ho conosciuto la Lostumbo Assicurazioni, un punto di riferimento per il settore assicurativo Catanzarese (vanta una storia di 96 anni di mandato Agenziale). Quando mi sono autocandidata in virtù di una campagna pubblicitaria sui mass media locali, mi ha affascinato la loro realtà.

Fortunatamente ho scoperto grazie al corso di formazione da neo inserita e non come spesso accade a causa di un imprevisto; il vero volto dell’ assicurazione.

Con il tempo ho voluto approfondire la conoscenza di tutta la loro squadra e il loro esclusivo modo di lavorare. Dopo un periodo di collaborazione, nel 2016 si è prospettata la possibilità di entrare a far fare del progetto che, numeri alla mano, sta rivoluzionando il settore assicurativo Italiano. Ho accettato con piacere questa nuova sfida professionale.

La decisione di unirmi a questo progetto nasce dalla mia piena condivisione dei valori umani e professionali; messi in campo e dall’approccio prettamente consulenziale che permette di rendere i clienti consapevoli e sicuri di quali siano le reali esigenze assicurative di oggi – evitando qualsiasi brutta sorpresa.

Sono certa che le mie parole ti saranno enormemente utili!”

Il nostro metodo di lavoro è completamente orientato all’esigenza di ogni nostro singolo cliente!

Leggi i racconti di persone responsabili come te che hanno effettuato la nostra Diagnosi dei Rischi.

Ho conosciuto Carmen tramite una referenza in un momento molto particolare della mia vita in cui mi era particolarmente a cuore la mia famiglia. Ero già informata delle tematiche, relative all’importanza di avere una copertura sanitaria e la priorità per me e mia figlia credevo fosse solo questa. Lei – devo dire – ha accolto la mia esigenza e  nello stesso tempo mi ha presentato un progetto assicurativo nuovo del tipo Risk Based Thinking (Pensiero Basato sul Rischio). La mia precedente esperienza di contatto con assicuratori era molto diversa. Insieme a lei ho pianificato i miei bisogni da gestire con la copertura assicurativa. Con molta sensibilità e pazienza, mi ha guidato a raccogliere tutte le informazioni, che mi potessero consentire di fare un’analisi completa della mia situazione assicurativa globale; quindi poi, con molta professionalità nella lettura dell’analisi dei rischi mi ha evidenziato quelli maggiormente impattanti alla mia sicurezza economica. Ho avuto un vero e proprio cambio di prospettiva attraverso la visualizzazione dell’analisi con la piramide della sicurezza economica, misurata oggettivamente sul mio patrimonio e sul mio reddito. Mi è chiaro, ora, che sono arrivata ad avere una protezione del reddito e del patrimonio adeguata anche attraverso la “Diagnosi Futuro Senza Sorprese” e  ciò mi fa stare più tranquilla. Prima non avevo ben compreso  il perché stessi facendo determinate cose; il perché stavo pagando quelle determinate polizze; avendo solamente la vaga idea di cosa andassero a proteggere. Passione e competenza sono stati gli ingredienti, che mi hanno portato a dare la massima fiducia a Carmen. Con lei mi sento di aver messo ordine alla mia situazione patrimoniale e dato priorità alla mia tutela ed a quella di mia figlia. Adesso sono più serena e soprattutto seguita costantemente. So che ho al mio fianco una professionista capace di seguire il mio percorso umano; modificando, eventualmente, le scelte fatte oggi per adattarle meglio al mio futuro. Il “trasferire rischi” ed il problema della sicurezza economica, lo ho affrontato solamente da quando ha preso in mano Carmen, la mia situazione di protezione assicurativa, infatti la “mappa dei rischi”, nella sua semplicità ed immediatezza mi ha fatto capire subito che c’erano vari punti da sistemare. Sapere anche di poter contare su un sistema di aggiornamento, nel momento ci fossero cambiamenti futuri; mi garantisce nello stesso tempo la tranquillità. Mi sento di consigliare tranquillamente Carmen perché il suo modo di lavorare è: discreto, progressivo e senza imposizioni e denota molta competenza in materia. Inoltre Carmen rispetta sempre i miei tempi consentendomi di riflettere sulle decisioni da intraprendere. Posso ringraziare la mia consulente Carmen, per avere le idee chiare sul mio presente e sapere con certezza, quali passi fare nel domani.

Alessandra Scaramuzzino

Quando ho ricevuto da mia moglie l’invito a contattare la dott.ssa Carmelina FURCI per ottenere una consulenza assicurativa, ero già cliente di questa Agenzia ed ero a conoscenza delle diverse tematiche inerenti alla protezione del risparmio.
In quel momento pensavo che la priorità fosse soltanto quella di programmare e fare investimenti. Invece, la dott.ssa FURCI, valutata la mia richiesta, si è prefissa, fin da subito, di contestualizzarla alla mia situazione reale, sia personale che reddituale.L’esperienza precedentemente acquisita in materia, a seguito di rapporti instaurati con altre compagnie assicurative, è stata, alquanto, variegata. Infatti, sono stato contattato, più volte, per intraprendere percorsi d’investimento dei miei risparmi oppure per procedere alla stipula di polizze per l’assicurazione della casa o dell’autovettura. Durante tali contatti veniva enfatizzata l’offerta con le classiche coperture, con la sola finalità di collocare il prodotto a prescindere da quelle che fossero le mie effettive esigenze. Reputo che questa modalità di consulenza personalizzata della situazione finanziaria di ogni cliente debba essere praticata ad ampio spettro, in modo da far sì che tutti possano conseguire il massimo beneficio, ed in particolare nei confronti di coloro, che come me, hanno già maturato una considerevole esperienza in materia d’investimento del proprio reddito.

Giuseppe Pajno

Ricordo molto bene che quando ho conosciuto la dott.ssa Furci ero già cliente – ma anche di altre Compagnie assicurative; pertanto credevo di avere il necessario. La mia esperienza di vita, nell’infanzia, mi ha fatto apprezzare moltissimo lo strumento assicurativo. Se oggi mi sono costruito una serenità economica familiare, lo devo anche alla lungimiranza di mio padre.

Nel primo incontro di conoscenza con la dott.ssa Furci – la mia consulente di fiducia ormai; anziché propormi assicurazioni o investimenti mi ascoltò raccontare la mia esperienza lavorativa. Essendo accomunati dalla passione nel lavorare con le Persone, subito abbiamo iniziato piacevolmente un bellissimo dialogo approfondito sulle tematiche relative alla protezione del reddito, patrimonio e risparmio. Prima di congedarci – dopo aver individuato insieme le aree di rischio da analizzare attentamente – terminò quel primo incontro, dicendomi che avremmo verificato in dettaglio la mia situazione di previdenza obbligatoria e che ci saremmo rivisti con la “Mappa e la Diagnosi dei Rischi” analitica e personalizzata. Effettivamente il suo supporto è stato per me fonte di rassicurazione; ora ho un’idea chiara di come agire per la serenità mia e della mia famiglia! Mi consegnò un report che attestava numericamente, quali erano i miei diritti previdenziali ed i relativi livelli di prestazioni; ma soprattutto nella relazione mi aveva indicato le priorità d’intervento a seguito di eventuali gravi evenienze. Con mio enorme stupore e partendo anche dal fatto che all’epoca ero un dipendente, oltre che godevo di un regime di welfare aziendale, nonché di un regime previdenziale di categoria – mi resi conto di quanto ancora ero esposto a dei rischi che potevano correre da un momento all’altro le persone e le situazioni che più mi stavano a cuore. All’improvviso vidi davanti ai miei occhi la mia vulnerabilità di fronte all’incerto! Grazie alla consulenza della dott.ssa Furci ed al processo di consapevolezza maturato insieme a lei, mi sono approcciato alla vita con maggiore benessere perché avevo finalmente predisposto per tempo, quello che è consigliabile e prudente non tralasciare! La tranquillità di sapere di poter contare su garanzie economiche serie; qualunque cosa potesse succedere ed allo stesso modo potenziare ulteriormente il vantaggio fiscale derivante dalle coperture assicurative; mi aveva regalato sollievo. Reputo che tutte le persone dovrebbero avere, l’opportunità di poter avvalersi, della professionalità della dott.ssa Furci e trarre benefici dall’analisi specifica; quindi di conseguenza godere dell’impianto assicurativo creato ad hoc.  Credo sia molto valido, professionalmente, questo modo di lavorare della mia consulente assicurativa e dunque utilissimo da offrire a chiunque; indipendentemente dalla propria storia o realtà odierna. In lei poi ho riscontrato una grande Passione e dedizione, in quello che fa: qualità uniche che io ho apprezzato tantissimo!”. Concludo nel ringraziare la Dott.ssa Furci per la sua pazienza, puntualità negli appuntamenti e cordialità speciale nell’ascoltare e consigliare al meglio.

Alfonso De Marco